COME AIUTARCI....

Cerchiamo persone volenterose che amino la vita sempre e la rispettino anche nelle difficoltà, che siano disponibili a donare un po' del loro tempo e soprattutto sappiano ascoltare l'altro.

Raccogliamo materiale che possa servire ai bambini come

passeggini, carrozzine, seggioloni, indumenti e pannolini.

Accettiamo offerte in denaro e la collaborazione di professionisti che si offrano per fornire consulenza ed assistenza medica, specialistica o legale.

Puoi segnalare la nostra presenza a chi ne ha bisogno o contattarci per segnalarci la persona che potremmo aiutare (SOS VITA).

 

Puoi donarci viveri e attrezzatura varia utile per i bambini fino a 1 anno e per le mamme in attesa, anche usato ma pulito ed in buone condizioni.

 

Puoi diventare anche tu un nostro volontario mettendo a disposizione un po’ del tuo tempo (anche poco può essere utile), le tue competenze e la tua voglia di difendere la vita nascente.

 

Puoi condividere con chi è in difficoltà i momenti felici della tua vita come il Matrimonio, il Battesimo, la Prima Comunione, la Cresima: sostituisci la spesa delle bomboniere con un’offerta. Ti consegneremo una graziosa pergamena da donare alle persone care insieme ai confetti (vedi Bomboniere).

 

PUOI DONARCI una tua offerta al:

C/C postale 24912107 - IBAN: IT42O0200830872000100879705

 

 

Progetto Gemma

Nel 1994 è nato Progetto Gemma, servizio per l'adozione prenatale a distanza di madri in difficoltà, tentate di non accogliere il proprio bambino. Una mamma in attesa nasconde sempre nel suo grembo una gemma (un bambino) che non andrà perduta se qualcuno fornirà l'aiuto necessario.

Attraverso questo servizio e con un contributo minimo mensile di 160 euro, si può adottare per 18 mesi una mamma e aiutare così il suo bambino a nascere. Dalla nascita di Progetto Gemma i bambini così aiutati sono circa 14.000.

Chiunque può fare queste adozioni: singoli, famiglie, gruppi parrocchiali, di amici o di colleghi, comunità religiose, condomini e classi scolastiche. Che gioia sapere che un bambino è nato e una madre non ha abortito grazie alla tua solidarietà: sentirsi non solo genitori di un bambino, ma anche fratello o sorella di una mamma che finalmente sorride.

Dividendo la spesa, l'impegno è più leggero, ma cresce la bellezza di una inedita fratellanza tra sconosciuti. Hanno aderito al Progetto anche Consigli comunali e perfino gruppi di carcerati. Capita anche che l'adozione venga proposta come dono per matrimoni, battesimi, nascite o in ricordo di una persona cara.

 

 

depliant Progetto Gemma (.pdf)

 

>>HOME


Dona il 5x1000 al Centro di Aiuto alla Vita